...attraverso la scienza, per la Natura

COSMESI GREEN E GDO: INTERVISTA ALLA DOTT.SSA PIZZALEO DI COOP ITALIA

Cosa può fare la Grande Distribuzione per promuovere lo sviluppo del mercato “green”?

Qualche tempo fa, abbiamo avuto il piacere di intervistare la Dott.ssa Giulia Pizzaleo, Responsabile del settore Igiene e Cura Persona di COOP Italia.
Con la Dottoressa, abbiamo trattato il tema della cosmesi green nel canale GDO, quello della grande distribuzione.

Le abbiamo chiesto quale sia la ragione per cui, negli ultimi tempi, il mercato della cosmesi naturale rappresenta un trend in continuo sviluppo.
La Dottoressa Pizzaleo ci ha spiegato che la crescita del mercato dei cosmetici naturali è connessa alla ricerca, da parte dei consumatori, di uno stile di vita in sintonia con la natura e con l’ambiente.

Lei stessa ha di seguito aggiunto che la grande distribuzione può fare moltissimo per promuovere lo sviluppo di questo mercato e che Coop, per questo motivo, ha sviluppato un’ampia linea di prodotti naturali biologici, a marchio Vivi Verde, per consentire ai consumatori di acquistare prodotti naturali ad un giusto prezzo.

Per garantire alta qualità, tutti i cosmetici Vivi Verde sono validati dal noto ente di certificazione Natrue, uno dei più rigorosi d’Europa.

Alla Dottoressa Pizzaleo abbiamo infine chiesto quale sarà, secondo lei, il futuro del bio.
Ma non vogliamo svelarvi proprio tutto perciò, per la risposta, date uno sguardo al video che abbiamo preparato per voi!

E per voi, quale sarà il futuro del bio?
Fatecelo sapere con un commento.

Scrivi un commento

2019-03-22T17:11:05+00:00

Hai una domanda per noi?

x